lunedì 29 dicembre 2014

• Idea trucco per capodanno ♥

Ciao a tutti belli e bellissime!
Manca davvero poco alla fine del 2014 e come vi avevo promesso oggi vi mostrerò qualche idea per il trucco da sfoggiare la sera di capodanno.
Come vi avevo già accennato in precedenza, il trucco di capodanno secondo me è il completo opposto di quello per natale ovvero, se per il primo caso ho optato per dei toni caldi come il marrone, l'oro e il rosso per la seconda festività preferisco restare su i toni freddi quindi argento, grigio, nero o blu.
Il capodanno mi porta sempre a pensare a dei colori freddi, non sò come mai.. sarà che subito dopo arriva gennaio che è uno dei mesi più freddi in assoluto per me.
Pensando a questa festività ho realizzato questo trucco


Come vedete è un trucco molto pesante che di certo non indosserei per andare a fare la spesa, per realizzarlo ho steso per prima cosa il camouflage di catrice sulla palpebra mobile, l'ho fissato con una cipria, sono andata a riempire le mie sopracciglia e ho steso sulla mia palpebra mobile TipX della palette Colour Chaose di Makeup Revolution; successivamente ho steso Over-bored della stessa palette sulla mia palpebra fissa andando a creare una mezzaluna sfumata verso l'esterno e un pò verso l'interno della palpebra mobile.
Della palette Acid Brights sempre di Makeup Revolution, ho preso il nero e l'ho sfumato tra la fine della mia palpebra mobile e la zona della palpebra fissa che va verso l'interno, successivamente della stessa palette ho preso il color argento e l'ho steso per metà della mia palpebra mobile, lasciando "vuota" la zona iniziale.
Della palette Colour Chaose ho preso Gleam e l'ho sfumato dall'inizio della mia palpebra fissa fino a metà, infine ho preso il nero e ho scurito la zona finale del mio occhio portando il colore un pò verso l'interno della palpebra mobile e un pò sulla mia mezzaluna.
Ho dato un tocco di luce usando sempre TipX sotto l'arcata sopraccigliaria.
Infine ho messo l'eyeliner, pulito con il camouflage, messo il mascara e infine la matita nera.
Come rossetto ho optato per un colore scuro ma volendo voi potete usare un nude se preferite dare risalto solo agli occhi.


Se questa idea vi sembra troppo pesante per voi, potete puntare a un look più semplice e naturale su i toni neutri ovvero giocare con i marroni e mettere in risalto le labbra con un bel rossetto di un bel colore acceso tipo un bel rosso che non sta mai male ;)


Questo look lo avevo realizzato con la AuNaturel di Sleek, ma potete usare anche altre palettine tipo la Essential Mattes di MakeUp Revolution; entrambe sono due palettine ottime che hanno davvero tutto quello che vi serve per creare un ottimo makeup.
Come sempre spero che questo post vi sia utile, vi mando un grosso bacio e vi aspetto al prossimo

2 commenti:

  1. La mia Barbie GORL huahuhauhauahuahuahauhahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a a aie ♡ ahahah fai poco la zozzona con quelle labbrone come immagine :()

      Elimina