giovedì 22 gennaio 2015

• Makeup Papageno ♥

Ciao a tutti belli e bellissime!
Come state? Io sto "pasticciando" con gli ultimi acquisti fatti da Makeup Revolution, ormai è un sito che amo e non smette mai di "sfornare" nuovi prodotti e io non smetto più di comprare.. insomma, una rovina!
Per fortuna che è un marchio poco costoso che vale tutti i soldi spesi!
Oggi vi mostro un trucco che ho intitolato Papageno, è un nome che deriva dalla famosissima opera di Mozart "Il flauto magico".
Prima di mostrarvi il trucco e dirvi come l'ho realizzato, vi faccio una piccola premessa sul personaggio a cui mi sono ispirata.

"Papageno è un giovane uccellatore, al servizio della Regina della notte, che suona il flauto di Pan a cinque canne ed è alla ricerca di una donna da amare" 

Si ok, ho copiato da wikipedia perchè mi sembrava la descrizione più adatta al personaggio.
Dovete sapere che è un opera che amo, dalla musica alla vicenda e che ho deciso di portare come trucco per l'esame finale in accademia (ovviamente io ho scelto Papagena).
Papageno io me lo immagino su i toni del blu, verde, giallino ed è per questo che ho deciso di usarli in questo makeup.


Per realizzare questo makeup ho steso per prima cosa il camouflage di catrice sulla palpebra mobile, l'ho fissato con una cipria e sono andata a riempire le mie sopracciglia.
Ho usato la palette Colour Chaose di Makeup Revolution, ho steso su tutta la mia palpebra mobile e sotto l'arcata sopraccigliare TipX, a metà della mia palpebra mobile ho steso sfumando in entrambi i lati Toxic apple-tini, successivamente ho steso nella zona della mia palpebra mobile che da verso l'esterno Dot in now.. mischiato con I said Go! andandolo a sfumare con il colore steso in precedenza.
Per andare a scurire la mia palpebra fissa, ho applicato nella zona finale esterna Deliver me, dopodichè con Over-bored ho creato una mezzaluna blu sfumata verso l'esterno ma bella marcata, ho rifinito il punto luce nella zona più vicina all'interno della mia palpebra mobile con TipX e la stessa cosa l'ho fatta per il punto luce sotto all'arcata sopraccigliare.
Infine ho messo l'eyeliner, pulito con il camouflage, messo il mascara e infine la matita nera.


Questa è una mia rappresentazione sobria di come mi immagino un trucco se penso alla figura di Papageno, magari sentite qualche pezzo dell'opera e anche voi lasciatevi ispirare.
Vi mando un grosso bacio, e vi aspetto al prossimo post

4 commenti: