mercoledì 7 gennaio 2015

• Rossetti Matt MUA ♥

Ciao a tutti belli e bellissime!
Oggi vi parlo, come avete potuto leggere dal titolo, dei rossetti matt di un marchio a basso prezzo.
Si tratta di MakeUp Academy, conosciuto meglio come MUA; è un sito dal quale ho acquisto due volte essendo uno dei primi ad aver messo in vendita delle dupe delle famose Naked e con cui mi sono trovata molto bene, nessuna grande differenza per via del tasso di cambio al momento del pagamento, merce arrivata impacchettata alla perfezione tramite posta entro e non oltre una settimana dall'ordine.. insomma un esperienza niente male e i prodotti, come tutti i marchi che fanno parte della fascia "basso costo", non sono malaccio ma non sono neanche il top del top.. alcuni fanno proprio pietà, ma ve ne parlerò in un post a parte.
Recentemente ho acquistato 4 dei 7 rossetti della linea matt presente nel loro store.
Io ho preso: Scarlett SirenPeachy Keen (incuriosita dal colore molto "pescato"), Wild Berry e Totally Nude 



I rossetti MUA hanno una particolarità che a me piace molto, rispetto agli altri hanno al di sotto un piccolo tappino facilmente svitabile con all'interno una piccola quantità di prodotto utilissima per fare i piccoli ritocchi.


• Scarlett Siren:
Ha un ottima coprenza e una buona stesura, essendo matt è un pò secchino.
Dopo 5 ore il colore è perfetto, rimane e non tende a sbavare; unica pecca è che con il passare delle ore mette in evidenza le pellicine/screpolature sulle labbra ma è una cosa normale dato che non tende ad idratare le nostre labbra.
Dopo aver bevuto rimane tranquillamente al suo posto, senza sbavature e senza scaricarsi.. stessa cosa non si può dire per la prova "pranzo", la sua resistenza in questo caso è nettamente inferiore ma basta una ripassata e tutto ritorna come alla prima passata (più o meno)
Per il rapporto qualità-prezzo mi sento di approvarlo, parliamo di un rossetto che costa mediamente 1,27€ e che dura più di tanti altri


• Peachy Keen:
Colore molto bello, è un rosa pesca che non è poi così tanto rosato ma peccato che è troppo pastoso nella stesura, da una sensazione di secchezza anche mettendo una base di burro-cacao, ha una coprenza pessima e da un senso di appiccichio alle labbra che non tende ad andare via con il passare del tempo.
Il colore tende a depositarsi maggiormente sulle pellicine o tra le righe della labbra, forma aloni e non ha una coprenza omogenea ma bensì a tratti/chiazze e di certo non ci si sente a proprio agio a girare con una pataccataplasticosa sulle labbra.
E' un rossetto assolutamente bocciato, sarei tentata di buttarlo ma troverò un modo per poterlo riutilizzare


• Wild Berry:
Rossetto dalla coprenza e stesura pessima, troppo duro e secco, si fa fatica a stendere anche mettendo sotto un burro-cacao molto idratante.
Mette in evidenza ogni traccia di pellicina, non basta una passata per vedere uno strato di colore sulle labbra, in pratica dovete passarlo finchè non vedrete che le vostre labbra hanno assunto un colore diverso dal solito XD
E' una colorazione leggera, molto naturale ed è perfetta per quelle persone che non amano l'effetto pataccone o troppo lucido/finto.
E' un rossetto che stupisce, sarà stata dura stenderlo ma alla fine mi è durato tutta la giornata, l'ho messo alle 15.45 e alle 21 c'era ancora e ha resistito in modo dignitoso a uno spuntino e a una cena.
Va via in modo molto graduale non lasciando chiazze di colore e non tende a espandersi.
Tutto sommato è un prodotto che consiglierei, se non fosse per la sua secchezza/durezza nella stesura..


• Totally Nude:
Il rossetto ha una buona coprenza, come gli altri della stessa linea tende ad essere un pò secchino e a depositarsi nelle pieghette.
Con il passare delle ore si divide in pezzettini facendo intravedere il colore reale delle nostre labbra, e per un rossetto che dovrebbe essere totalmente nude non è il massimo.
Prova pasto: non regge del tutto a un pasto, gli unici punti che si salvano sono le piegehette delle labbra o le pellicine su cui si era depositato maggior prodotto.
Ve lo consiglio?
Così e così, se vi deve durare per un paio di ore senza mangiare allora ok ma per una giornata intera assolutamente no


Come avete potuto leggere dalle mie recensioni, non sono proprio malaccio se pensiamo a quanto costano; l'unica grande delusione è stato Peachy Keen che vi sconsiglio assolutamente di comprare anche se a vederlo il colore sembra davvero bello.
Spero che il post vi sia utile per futuri acquisti, vi mando un grosso bacio


Nessun commento:

Posta un commento